Azienda
Il calzaturificio Freeland nasce nel 2000 per iniziativa di Claudio Tiezzi in ambito commerciale, di Massimiliano Potenza dedito alla parte produttiva e Gabriella Pantani responsabile amministrativa.
Situato nel cuore delle colline toscane, Freeland rappresenta ad oggi una realtà aziendale che punta al continuo perfezionamento delle proprie lavorazioni e creazioni.
Ad una richiesta sempre maggiore di prodotti di qualità, Freeland risponde con personale qualificato e certificato, desideroso di migliorarsi sempre e alla continua ricerca della perfezione.
Sicuri che alla tradizionale lavorazione artigiana, si possa affiancare una mentalità industriale supportata da macchinari tecnologicamente avanzati, Freeland ha mirato negli anni alla simbiosi tra manualità e innovazione, in un accordo armonico vincente.
La tutela e formazione dei lavoratori, la spinta all’innovazione, unita all’attenzione costante verso la sostenibilità ambientale, il controllo della filiera produttiva ed il rispetto etico del personale, sono i valori che hanno condotto Freeland ad ottenere le certificazioni ISO 140001, SA8000 e ISO45001.
L’azienda ha inoltre voluto assicurare comportamenti responsabili e rispettosi delle norme attinenti alla responsabilità di impresa adottando il modello di Organizzazione, Gestione e controllo ex D.Lgs. 231/01.